Responsabilità
RDR BIKES non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito rdrbikes.it, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet rdrbikes.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo RDR BIKES, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso.
Disponibilità Prodotti
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti sul nostro sito, la RDR BIKES non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Ordini
Il cliente completata la procedura d’acquisto riceverà una MAIL di conferma dal nostro servizio CUSTOMER SERVICE con l’indicazione del relativo numero d’ ordine. Dopo aver spedito invieremo una MAIL al cliente per avvisarlo, fornendo il codice di tracciabilità che egli potrà usare per verificare lo sviluppo della consegna. Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile, relativamente agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna attribuibili al vettore, così come non é responsabile di eventuali danni da esso provocati. La merce viaggia nell’imballo originale fornito dal produttore o in imballo adeguato.
Alla consegna della merce, il cliente DEVE verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa come indicato esattamente nei documenti fiscali accompagnatori. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata tempestivamente, entro 7 giorni, via MAIL al nostro servizio CUSTOMER SERVICE della RDR BIKES. Anche in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento della stessa ed eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email e PEC a RDR BIKES. Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.
Pagamenti
I Prezzi esposti sono comprensivi di I.V.A. in Italia e in tutti i Paesi membri della UE, trasporto e imballaggio. La consegna al domicilio del cliente è compresa nel costo della spedizione e vari in base al suo peso/volume. I prezzi presenti su questo sito internet sono da intendersi validi esclusivamente per gli acquisti on-line. Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità:
- Carte di credito, carte prepagate
- Paypal
- Bonifico bancario intestato a RDR BIKES (In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione partirà dopo l’effettivo accredito del totale importo).
- Contrassegno fino a € 999,99
Spedizioni
I nostri prodotti vengono spediti esclusivamente con corriere espresso BRT, GLT su tutto il territorio NAZIONALE ed INTERNAZIONALE con DHL, FEDEX o DPD. I tempi indicativi di consegna stimati per tutte le spedizioni nazionali variano da 1 a 3 giorni lavorativi, per le spedizioni INTERNAZIONALI i tempi di consegna possono variare da 1 a 5 giorni LAVORATIVI (UE) e da 10 a 20 giorni LAVORATIVI IN TUTTI I PAESI dell’EXTRA UE.
In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.
Le spedizioni di merce dirette a clienti residenti fuori dalla Comunità Europea (extra UE) sono da intendersi al netto di IVA e dazi doganali. IVA locale ed eventuali dazi doganali saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo CORRIERE al momento della consegna della merce.
Eventuali dazi doganali sono da intendersi a carico del cliente.
Ricezione
Al ricevimento della merce vi invitiamo inderogabilmente al controllo della scatola in maniera attenta e se notate l’imballaggio danneggiato in qualsiasi sua parte vi preghiamo di accettare il pacco ‘CON RISERVA DI CONTROLLO’ facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti.
Se il pacco non viene accettato con “RISERVA DI CONTROLLO” sarà impossibile inoltrare un reclamo presso il nostro servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante.
Tempi di consegna
L’evasione dell’ordine avviene entro 1/2 giorni lavorativi dalla data di ricezione dello stesso Il corriere consegna entro 24/48 ore dalla ricezione della merce in Italia, 4/6 giorni lavorativi nei paesi della UE e 10/12 giorni lavorativi per tutti gli altri paesi EXTRA UE. Tuttavia questi tempi sono da intendersi come indicativi e non impegnativi. Laddove si verifichino ritardi, l’acquirente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questa eventualità e in particolare, non ci riteniamo in nessun modo responsabili di ritardi dovuti ad evenienze impreviste di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione dell’ordine o del servizio di consegna da parte del corriere. Tali evenienze non danno il diritto a recedere dall’acquisto o di richiedere un risarcimento. L’acquirente effettua la transazione accettando le condizioni qui specificate. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte della RDRBIKES se l’indirizzo comunicato non è completo o corretto. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati all’acquirente.
Modalità di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere all’acquisto, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti alla data di ricezione dei prodotti. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a RDR BIKES tramite esplicita dichiarazione, che potrà essere trasmessa a mezzo RACCOMANDATA A/R all’indirizzo:
RDR BIKES
VIA CARLO d’ANGIO’ NR 4
71045 ORTA NOVA (FG) ITALY
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione fiscale e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
2) La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, RDR BIKES, comunicherà al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; RDR BIKES non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e il bene risultino rovinati, manomessi o danneggiati RDR BIKES provvederà a trattenere dal rimborso dovuto la quota relativa al danneggiamento o riparazione del prodotto stesso.
3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
4) va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
5) Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetti del recesso entro un termine massimo di 30 giorni con lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.
6) Nel caso di restituzione della bicicletta verranno trattenuti i costi di preparazione e imballaggio da valutare nel caso specifico.
IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE PER MANCANZA DI INTEGRITA’ DEL BENE NEL CASO IN CUI RDR BIKES ACCERTI LE SEGUENTI CONDIZIONI:
1) UTILIZZO ANCHE PARZIALE DEL BENE
2) MANCANZA DELL’IMBALLO ORIGINALE
3) DANNEGGIAMENTI PER CAUSE DIVERSE DAL TRASPORTO
4) ASSENZA DI ALCUNE PARTI INTEGRANTI DEL PRODOTTO
5) IN CASO DI VERIFICA DI UNA DELLE SITUAZIONI SOPRA CITATE RDR BIKES RESTITUIRA’ IL PRODOTTO ALL’ACQUIRENTE ADDEBBITANDONE ANCHE LE SPESE DI TRASPORTO PER IL REINVIO.
Garanzia
- L’acquirente stipulando un contratto in qualità di consumatore ha diritto ad una garanzia di 24 mesi (ove applicabile) dalla data di consegna del prodotto di qualsiasi difetto di conformità, ovvero, DIFETTO di funzionamento non riscontrabile al momento dell’acquisto, purchè il prodotto sia stato usato con la dovuta attenzione e come previsto dai manuali TECNICI.
- La garanzia non sarà applicabile in caso di incuria e cattivo uso e manutenzione del prodotto.
- In caso di difetto di conformità l’acquirente ha diritto al ripristino del bene mediante riparazione o sostituzione.
- La garanzia si applicherà solo all’utente finale diretto, ad esclusione dei rivenditori.