La R5 ha sempre avuto un unico scopo: arrivare in cima il più velocemente possibile. Ma un traguardo posto alla fine di una lunga ascesa raramente corrisponde con l’unica salita di giornata. Solitamente una gara non viene decisa in discesa, ma in discesa la si può perdere facilmente. Questa è la quarta generazione della Cervélo R5, e mentre peso e rigidità sono migliorati nel corso degli anni, la maneggevolezza e l’ineguagliabile agilità sono rimasti costanti fin dal suo primo giorno di vita.
PIÙ VELOCE IN OGNI DIREZIONE
Il nuovo telaio R5 è più leggero di 130 g rispetto al modello precedente, con una riduzione del 16%. Inoltre, anche se l'aerodinamica non è stata un obiettivo di questo telaio come lo sarebbe stato per un S5 o un P5, la soluzione dei cavi integrati ha ridotto la resistenza aerodinamica di 25 g.
MENO RIGIDO, SEMPRE VELOCE
La R5 è rigida, ma non troppo. Un mix perfetto di maneggevolezza, stabilità e trasferimento di potenza che si sentono "al punto giusto" e vi mantengono freschi e pronti ad affrontare la strada che vi attende.
SHEDA TECNICA
Telaio | Cervèlo All-Carbon R5 |
Forcella | Cervèlo All-Carbon, tapared R5 Fork |
Ruote | Front: Reserve 34, 23mm - Rear: Reserve 37, 21,6mm |
Pacco Pignoni | Shimano Dura-Ace CS-R9200, 12v, 11-30 |
Gruppo | Shimano Dura-Ace Di2 12v R9200 |
Comandi | Shimano Dura-Ace Di2 ST-R9270 12v |
Guarnitura | Shimano Dura-Ace 9200 50-34 |
Deragliatore Anteriore | Shimano Dura-Ace Di2 FD-R9250 12v |
Cambio Posteriore | Shimano Dura-Ace Di2 12v RD-R9250 12v |
Manubrio | Cervèlo HB13 Carbon |
Sella | Prologo Scratch M5 Nack |
Reggisella | Cervèlo Sp24 Carbon |
Garanzia | Ufficiale Cervèlo |
GEOMETRIE